cos'è fabrika

Fabrika! è il mercato-evento dedicato all’arredamento e al design degli anni ‘50 -’60 -’70 fino agli ‘80: moncalieri marketplace perchè ha trovato la sua dimora definitiva negli spazi del Foro Boario di Moncalieri, che farà da palcoscenico ad un evento che ripercorre e celebra quegli anni non solo attraverso il design della merce in vendita, ma anche attraverso musica, moda e lifestyle.

In questo senso Fabrika! non è solo una mostra mercato che spazia dal modernariato allo stile industriale, al brocantage, ma si propone come ponte tra il grande design italiano sviluppatosi a partire dal boom economico e il design e le tendenze attuali in ambito di arredamento e non solo.

Gli spazi del Foro Boario con Fabrika! si popolano a cadenza periodica nel corso dell’anno di espositori, street food e postazioni d’autore, in cui di edizione in edizione il pubblico potrà incontrare gli artisti ospiti e le loro creazioni.

Ma Fabrika! è anche l’unico mercato in cui 1 giorno vale...45. Perchè oltre ad essere un evento, Fabrika! è anche una piattaforma pronta ad ospitare per una durata di - appunto 45 giorni - le foto di una selezione di oggetti che ogni espositore accetta di “mettere in vetrina” per la vendita o il noleggio.

Un meccanismo che prolunga la durata virtuale del mercato ben oltre la singola giornata e che mira a intercettare la domanda di pubblici differenti (dall’appassionato di design alla casa di produzione cinematografica all’organizzatore di eventi, tutti accomunati dall’amore per il design e la passione per il modernariato).