Bin Fait

Bin Fait

"Bin Fait" si riferisce alla creatività e al design autoprodotto, cioè la creazione, produzione e vendita di pezzi unici in legno e tessuto, lavorando con materiali nuovi e di recupero.

Creazione di : porta gioielli da muro, decorazioni per la casa e l'arredamento, borse in tessuto e accessori, porta torte in tessuto, cuscini del benessere, gonne, trecce decorative di sapone profumato, spille,  “Ben fatto”!

Trattiamo le cornici in legno con tecnica shabby chic, carteggiatura verniciatura acrilica con fondo, colore, bianco e finitura opaca. Poi le vestiamo con tessuti ed imbottitura, ricoprendole con rete metallica zincata. Poi da un’idea ne nasce un’altra, così gli uccellini di un tessuto usato per vestire una cornice diventano protagonisti di un portatorte, o diventano i tridimensionali uccellini del buon augurio  appoggiati su rami di legno della Val di Susa o levigati dai mari del Mediterraneo.Come anche protagonisti di una bellissima stoffa di una gonna.

La cura dei dettagli comincia dalla scelta del logo e del nome , venuta fuori da un divertente gioco fatto tra amici , cercare un nome che accomunasse l’idea di fare delle cose fatte bene sul territorio in cui noi ci troviamo, cioè Torino. Da qui la scelta di “Bin Fait” uno slogan che ci permette di spaziare in una molteplicità di direzioni, per continuare a creare pezzi unici belli e funzionali...purchè fatti bene!

Sito web: https://www.facebook.com/BinFait/?fref=ts

prodotti

Vedi prodotto

View more

Cornice Lanterne Verdi

Vedi prodotto

View more

Cornice Nera Alice

Vedi prodotto

View more

Spilla in legno e tessuto